giuseppe fossati

Giuseppe Fossati spiega cos’è Area Aperta

Giuseppe Fossati presenta Area Aperta

Giuseppe fossati presenta Area Aperta

Giuseppe Fossati presenta @Area Aperta e spiega perché la lista civica ha deciso di sostenere la candidatura di Claudio #Scajola come sindaco di Imperia.Leggi tutto -> http://bit.ly/2qidE5r

Pubblicato da Area Aperta su lunedì 9 aprile 2018

Cos’è Area Aperta? Area Aperta è un’associazione tra cittadini imperiesi che ha deciso di vedersi, di riunirsi, di ragionare insieme, sui problemi della città, sulle proposte per risolvere i problemi della città.

Siamo partiti da una considerazione: c’è una grande voglia di partecipazione, lo vediamo dai gruppi sui social network, dalle associazioni che fiorisco, dai comitati di cittadini, dai comitati di quartiere. Però, questa voglia di partecipazione, a nostro avviso, non viene convogliata e non si vuole convogliare nei partiti tradizionali.

Di qui, la scelta e la decisione di creare un’Area, ossia un’area politica, dove sia possibile incontrarsi, ragionare insieme, fare delle proposte, Aperta, ossia aperta a tutti, senza preclusioni di sorta, senza gerarchie, proprio per ragionare insieme ed elaborare insieme delle proposte.

Perché aderire ad Area Aperta? Perché è uno spazio che dà questa possibilità.

Se i cittadini imperiesi hanno voglia di ragionare sui problemi della propria città ed elaborare delle proposte, questo è lo spazio dove c’è la possibilità di farlo.

Noi non nasciamo contro nessuno, né a favore di nessuno, non guardiamo al passato, ma al futuro, non abbiamo nemici da combattere, non abbiamo nemmeno amici da favorire.

Nasciamo con uno spirito veramente civico di dare delle risposte, provare a dare delle risposte, proporre delle risposte.

Abbiamo deciso di appoggiare la candidatura di Claudio Scajola. Perché?

Perché riteniamo che in un momento così difficile per la nostra città, con dei problemi veramente molto gravi, con la città in condizioni che non ha precedenti nella storia recente della nostra città, ci sia bisogno di un uomo qualità veramente al di sopra del comune, con una caratura specifica molto importante.

Un uomo con grande esperienza, con grande competenza, con grande voglia di fare, che sia disponibile a dedicarsi 24 ore su 24, sette giorni su sette, a questa città.

Noi riteniamo che Claudio Scajola sia in questo momento l’uomo con queste caratteristiche e l’uomo che risponde meglio a queste esigenze. Per questo Area Aperta lo appoggia in modo convinto.