Nicolò Fiori si candida con Area Aperta

Nicolò Antonio Fiori

Nicolò Fiori si candida con Area Aperta

Nicolò Fiori si candida con Area Aperta, la lista civica che sostiene Claudio Scajola come candidato sindaco per #Imperia. Leggi tutto sul sito di Area Aperta -> http://bit.ly/2scg6eS

Pubblicato da Area Aperta su mercoledì 30 maggio 2018

Nicolò inizia giovanissimo ad interessarsi di diritti e doveri dei propri coetanei, quando nel 2016, a 15 anni, viene eletto rappresentante di istituto, e da qui inizia il suo coinvolgimento nella vita attiva della città.

Nello stesso anno organizza, con Alessandro Saglietti e Simone Schermi (coetanei), un grande music festival al Parco Urbano San Leonardo di Imperia, il Prom2016, che fa grande furore, con i suoi ingressi che superano largamente il migliaio di persone: evento con lunica grande finalità benefica di aiutare lass. un sorriso per linfanziaimpegnata in Brasile.

A settembre dello stesso anno, presenta il Samsara Music Festival, dando nuova vita allanfiteatro del parco La Rabina, con lennesimo bagno di folla.

La programmazione degli eventi segue anche il 2017, dove entrambi gli spettacoli raggiungono la loro seconda edizione con sempre più entusiasmo e partecipazione della città.

Nel 2017 continua limpegno nella politica studentesca, quando viene eletto prima rappresentante nella consulta provinciale degli studenti di Imperia per il liceo Vieusseux, poi Presidente della stessa ed infine Presidente del Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali Studentesche per la Regione Liguria, rappresentando gli interessi degli studenti della Regione a diversi tavoli ministeriali e non per lItalia. (carica che detiene tutt’ora)

Ciò gli permette di maturare una buona capacità amministrativa e una grande conoscenza delle realtà territoriali in giro per lItalia.

Grande limpegno anche nel settore culturale, come consigliere nel Comitato San Maurizio e nella realizzazione della Fiera del Libro di Imperia, Festival della cultura Mediterranea, e nel Circolo Parasio, attraverso il quale prende parte a numerose iniziative culturali anche e soprattutto per la promozione del centro storico portorino.

Infine, nel 2018, vista lesperienza maturata nel campo delle manifestazioni, dellorganizzazione di eventi pubblici e linteresse per la propria città, decide la candidatura al consiglio comunale di Imperia, per dare la possibilità ad altri giovani ed altre associazioni di esprimersi e di attivarsi per rivitalizzare la città, per incentivare limprenditoria giovanile ed agevolare liter burocratico ed economico legato a questi settori.

L’impegno costante è quello di rendere la città di Imperia più vivibile ed appetibile per i giovani, che sempre più spesso sono obbligati a spostarsi per cercare divertimento sano e uno spazio vitale in cui instaurarsi e sviluppare le proprie idee.