Giacomo Cecchini (Cecco) presentazione

Mi chiamo Giacomo Cecchini e sono nato a Genova il 12/12/1996 da madre Onegliese e padre Portorino.
Ho conseguito la maturità classica al De Amicis di Imperia e dopo circa un anno ho deciso di intraprendere la carriera di imprenditore nel campo oleario, onorando la mia tradizione famigliare.

Fin dalla più tenera età sono stato volenteroso di impegnarmi nel campo politico e ho trovato in Giuseppe Fossati, da sempre amico di famiglia, la persona giusta per farlo. Oltre alla massima fiducia che ripongo in lui ho avuto infatti modo di notare le sue spiccate capacità organizzative e di leader.

Il nostro è un progetto politico ambizioso, ma è nostro dovere scendere in campo per provare a rilanciare Imperia, martoriata dall’inettitudine di un’amministrazione che si è rivelata fallimentare sotto diversi aspetti.

Ho da sempre colto nei miei coetanei il forte disappunto che manifestano quando si parla della nostra città. È infatti inaccettabile la quasi totale assenza di iniziative per i giovani, sia nel campo lavorativo sia nel campo dello svago.

Ho per questo da sempre aperto le porte di casa mia a tutti, organizzando cene e feste per sopperire a queste mancanze.

Ora, giunto ad un’età adatta, ho deciso di fare il passo successivo impegnandomi direttamente nella politica locale.

Con la fortuna di poterlo fare al fianco di uomini del calibro dell’On. Claudio Scajola e di Giuseppe Fossati, che oltre ad essere leader carismatici saranno per me fonte di certa maturazione politica e umana.